Qualità

Forge Nicromo da sempre presta particolare attenzione alla Qualità dei propri prodotti senza scendere a compromessi.

L’azienda è fermamente convinta che la Qualità finale sia data dall’attenzione e dalla cura rivolta a tutti i processi di lavorazione del prodotto, a partire dalla comunicazione con il cliente.

La dedizione del personale, unita alla continua voglia di migliorarsi, hanno consentito a Forge Nicromo di entrare nelle vendor list dei più importanti fornitori internazionali del settore e di partecipare come sub-fornitore ai più prestigiosi progetti a livello mondiale.

Rintracciabilità

Tutti i processi, produttivi e non, sono tenuti costantemente sotto controllo e registrati di volta in volta nel sistema informatico di Forge nicromo. Questo consente agli addetti ai lavori di avere sempre una tracciabilità circa tutte fasi produttive dei forgiati, senza limiti temporali. In questo modo Forge Nicromo può in ogni momento dare ai propri clienti informazioni precise e dettagliate sulle fasi di lavorazione dei forgiati e sulla resa finale dei prodotti acquistati.

Ogni pezzo prodotto viene identificato e in tutte le fasi di lavorazioni viene garantito il mantenimento delle tracciabilità (da lingotto iniziale a prodotto finito)

Materia Prima

Tutta la materia prima utilizzata da Forge Nicromo per i propri prodotti è acquistata in accordo a specifiche ben definite, redatte sulla base della pluriennale esperienza nel settore metallurgico per adempiere alle sempre più restrittive richieste dei clienti. La varietà di acciaio disponibile nel magazzino di Forge Nicromo, unita alla partenrship creatasi con i propri fornitori consente di poter garantire un’ampia disponibilità di materiale a stock, o l’eventuale reperibilità in tempi record.

All’arrivo in fabbrica tutto l’acciaio viene sottoposto ai controlli di routine e, solo nel momento in cui viene dichiarato idoneo per le sue caratteristiche, viene introdotto nel magazzino dell’azienda entrando di conseguenza nel ciclo produttivo di Forge Nicromo.